Contenuto principale

 biblioteca fumetto

 

La Biblioteca d’Istituto della sede contrale è aperta a studenti, docenti, personale A.T.A. per ogni curiosità, necessità di studio, di approfondimento.

Negli scaffali si possono trovare infatti libri e riviste di varia natura:

  • opere in prosa, in versi, testi teatrali della letteratura in lingua italiana e nelle principali lingue europee ed extraeuropee (inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, lingue slave e orientali, arabo); di alcuni testi delle letterature in lingue europee (inglese, francese, tedesco) sono presenti anche le versioni in lingua originale;
  • saggi e manuali che trattano degli argomenti di maggior interesse per i due indirizzi di studio (tecnico commerciale e tecnologico), ma anche saggi e manuali di cultura generale (Storia, Geografia, Arte, Sociologia, Scienze politiche, ecc…); opere di carattere enciclopedico, come enciclopedie universali e tematiche (Letteratura/e, Filosofia, Scienze sociali, Diritto, Scienze naturali, Geografia)
  • pubblicazioni periodiche, che consentono di acquisire informazione e aggiornamento continuo su alcuni temi di attualità (v. elenco degli abbonamenti annuali via via aggiornato).

Ogni anno, soprattutto per i settori della narrativa e della saggistica, la dotazione viene aggiornata attraverso nuovi acquisti.