Contenuto principale

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2016-2019 (P.T.O.F. 2016-19) rappresenta la programmazione in vigore dall'anno scolastico 2016 e pianificherà il lavoro della scuola per i prossimi tre anni, anche se sarà possibile una lieve revisione entro ottobre di ogni anno scolastico preso in considerazione.

E' stato elaborato, ai sensi di quanto previsto dalla Legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la "Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti" dal Collegio dei docenti sulla base degli indirizzi definiti dal Dirigente scolastico con proprio atto; infine il piano è stato approvato dal Consiglio di istituto.
"Rappresenta il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia". In esso viene esplicitata la programmazione triennale dell'offerta formativa per il potenziamento dei saperi e delle competenze delle studentesse e degli studenti e per l'apertura della comunità scolastica al territorio con il pieno coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà locali.

Per leggere il P.T.O.F. 2016-19 clicca qui.

Qui invece per le integrazioni al P.T.O.F. per l'a.s. 2016-2017